giovedì 12 aprile 2007

IL SACRO GRAAL


Il Sacro Graal, differentemente da quello che molti credono, non è la Donna (o meglio quello che ella ha fra le cosce!!)

( ndr: se non hai letto "il codice Da Vinci" ti consiglio di farlo )

Esso è realmente una coppa, un calice che è appartenuto a Cristo, ma solo durante il suo periodo di Tabagismo (periodo adolescenziale; di cui i vangeli non parlano perché già allora si era a conoscenza del malattie derivanti dal fumo e così, anche allora sui pacchetti di sigarette, era riportata la scritta: "il fumo uccide"...è meglio dare retta agli avvisi!! ).

(ndr: purtroppo chi scrive fuma troppo e male...e queste sono le conseguenze :-) )

Dove sia custodito nessuno lo sa, ma io ho la mia balzana e insana HP. E' stato nascosto negli anni Trenta da Giuseppe Vaccaro (l'architetto bolognese che ha realizzato il progetto della nostra Fuckoltà) all'interno dell'edificio fino a poco tempo fa.

Invano hanno provato a camuffarlo ricreandone varie copie poi sparse davanti agli ingressi, ma solo è l'originale e ne ho le prove!

Per finire chiudo dicendo:
"NON LO SO, PERÒ C'HO RAGIONE...E I FATTI MI COSANO"

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma l'originale dov'e' ubicato?

Anonimo ha detto...

Se ti riferisci a quello della foto...io l'ho visto! Si trova vicino al BARe!

Anonimo ha detto...

In effetti la forma lo richiama alla mente eh eh eh.
Detto ciò vorrei agiungere 3 cose:
1) Il Codice da Vinci è ASSOLUTAMENTE da non leggere perchè dice un sacco di stronzate... verità storiche forse pari al 10%, si salva per il coinvolgimento narrativo ma siamo all'antitesi della verità storica
2) Il fumo fa male!!!!!!
3) eretico...andrai all'inferno! ;P

Anonimo ha detto...

x Savonarola

1) Consigli di non leggere il Codice Da Vinci...mi sembra che se sai che dice un sacco si stronzate tu l'abbia letto !!? Allora lascia fare agli altri il piffero che gli pare...
2) Su questo concordo, il fumo fa male, quindi ghettizziamo tutti fumatori di facoltà. ;)

Anonimo ha detto...

x il giudicatore

1) certo che l'ho letto! Altrimenti non mi sarei permesso di dare consigli in merito... il mio voleva essere solo un invito a non leggerlo come se fosse oro colato dato che è infarcito di invenzioni letterarie più che di verità storiche (e questo più che un parere personale è il commento di autorevoli storici religiosi...PS: ho letto anche i libri di critica al Codice)
Massima libertà per tutti di leggere quel che piffero vogliono :-)
A me tra l'altro è piaciuto come romanzo di intrattenimento ma questo voler gettare fango sulla Chiesa a tutti i costi mi sembra strumentale...
In questo senso avevo usato il termine "ASSOLUTAMENTE" (tanti lo leggono o lo hanno letto, e mi ci metto anch'io, solo perchè se ne parla...mentre altri bellissimi libri che non sono fenomeni mediatici cadono nell'oblio)
2) QUOTO!!!!!!!!!!!!!!

STAFF INGEGNERIABOLOGNA ha detto...

x il savonarola

1)Anche se Brown scrive fregnacce, io dico e leggo fregnacce; non è mia intenzione sminuire il tuo credo o quello di altri! Sarò pure blasfemo, finirò all'inferno e brucierò per tutta l'eternità; ma io considero la Bibbia e tutti gli altri testi sacri solo scritture filosofiche, nate con l'intento di gestire i rapporti interpersonali fra popoli barbari! Mi di chiaro ateo!

2) il fumo fa male! Ghettizzate pure i fumatori! Ma non rompete le scatole a chi fuma, fino a quando uno di loro non vi infastidisce col suo fumo!

3) Quando brucierò all'inferno, penserò al Savonarola, alle sue parole e solo allora gli darò ragione!

e per finire ma Savonarò:

a) Non crederai mica anche tu, come il tuo omonimo teologo, che sia prossimo l'avvento dell'Anticristo???

Anonimo ha detto...

Caro staff ingegneriabologna,
e chi vuole ghettizzare i fumatori?
Non siamo in Inghilterra però un pò di ironia qualche volta.... non occorre essere sempre tagliente.
E se credessi nel prossimo avvento dell'Anticristo? (che c***o c'entra?) Tutti possono scrivere e/o dire fregnacce giusto?
Quello che non capisco è come mai rompono sempre i maroni ai cattolici.... perchè non prendono di mira i seguaci di Maometto e poi vediamo le reazioni? (Ricordate Versetti Satanici?)
In conclusione vorrei ringraziare i creatori del blog per questo nuovo spazio, anche l'anima atea del gruppo :-)))