venerdì 4 maggio 2007

LA BIBBIA: AutoCAD 2007 e AutoCAD LT 2007


Ecco a voi Ingegneri Civili/edili e di architettura qualcosa che vi può essere certamente utile: la bibbia delle bibbie per tutti coloro che hanno ha che fare con questo mostro sacro.

http://rapidshare.com/files/12510047/AutoCAD.2007.and.AutoCAD.LT.2007.Bible.rar-0471788864.rar

E' un file in pdf ma è, come potete avere intuito, in inglese! Ma se non conosci l'inglese che ing. mutante sei?!

Ecco qui il link torrent del AUTODESK+AUTOCAD2008 FULL... se non sai usare il torrent ti consiglio di cercare negli altri post...

http://www.torrentportal.com/download/1068756/AUTODESK+AUTOCAD+ARCHITECTURE+V2008.torrent

per tutti coloro che non hanno familiarità coi Torrent vi metto i link di rapidshare.de , ma della vesione 2007 A.D ...

Autodesk Architectural Desktop 2007 - 1.9 Gb
http://rapidshare.de/files/22046292/aad07.part01.rar
http://rapidshare.de/files/22050464/aad07.part02.rar
http://rapidshare.de/files/22054381/aad07.part03.rar
http://rapidshare.de/files/22057795/aad07.part04.rar
http://rapidshare.de/files/22060922/aad07.part05.rar
http://rapidshare.de/files/22065865/aad07.part06.rar
http://rapidshare.de/files/22071270/aad07.part07.rar
http://rapidshare.de/files/22072769/aad07.part08.rar
http://rapidshare.de/files/22074475/aad07.part09.rar
http://rapidshare.de/files/22076406/aad07.part10.rar
http://rapidshare.de/files/22078694/aad07.part11.rar
http://rapidshare.de/files/22081355/aad07.part12.rar
http://rapidshare.de/files/22084459/aad07.part13.rar
http://rapidshare.de/files/22087792/aad07.part14.rar
http://rapidshare.de/files/22091199/aad07.part15.rar
http://rapidshare.de/files/22094780/aad07.part16.rar
http://rapidshare.de/files/22098661/aad07.part17.rar
http://rapidshare.de/files/22102590/aad07.part18.rar
http://rapidshare.de/files/22106633/aad07.part19.rar
http://rapidshare.de/files/22109988/aad07.part20.rar

se non volete aspettare o comprare un account premium dovete creare un file .bat, scriverci quanto segue scritto in azzurro

@echo off

echo ipconfig /flushdns

ipconfig /flushdns

echo ipconfig /release

ipconfig /release

echo ipconfig /renew

ipconfig /renew

exit

e tutte le volte che finite di scaricare un file avviate tale processo. Tale script è solo per Windows! Che cosa fa sto coso!? Non fa altro che scollegarvi dal server a cui siete collegati e riassegnarvi un nuovo ip!

NB: funziona se siete collegati direttamente ad internet con ADSL...se avete ip statici, come quelli della facoltà, non vi resta che attendere o aprire un account GOLD!

ELEZIONI UNIVERSITARIE 16 e 17 MAGGIO

E' cominciata la corsa pazza verso le elezioni studentesce. Da oggi fino alle votazioni vedremo un turbinio di volantini che si appiccicheranno alle nostre mani come carta moschicida! Vedremo 4 fazioni importunarsi, insultarsi e quantaltro proprio come avviene in politica...si perchè anche qui in facoltà si fa propaganda. E' proprio negli atenei che si riesce a fare proselitismo, ed il nostro ne sforna ogni anno migliaia di "Berlusconi e dintorni" e i nuovi "PD: Prodi / D'Alema".
Qui si vede da che parte pende la futura classe di ingegneri ed è un bel campione per aggiustare le future elezioni nazionali! Ora bando alle digressioni ed ai commenti, perchè adesso scrivo per sollevare la polvere ed accendere la polemica!
Forse non tutti hanno notato che:

  1. I rappresentanti si fanno sentire solo in periodo di elezione;
  2. Tutti i soldi che spendono per le campagne da dove vengono? Io sapevo che una buona parte veniva elargita loro dalla nostra Facoltà, credo che siano finanziati anche dai partiti che stanno loro dietro!
  3. Solitamente vendono solo parole, demagoghi che generano fumo, ma quando si parla di fatti...loro fanno solo pugnette!! (un grazie a Paolo Cevoli per la Sua eloquenza ed il Suo linguaggio forvito, anche se un po' colorito)
  4. Non hanno mai fatto lotte degne di essere chiamate tali! (Il '68 è morto! Anzi l'hanno comprato, perchè tutti i rappresentanti di spicco dell'epoca ora ricoprono cariche Istituzionali!)
  5. La didattica è uno schifo!! I nostri rapresentanti ne hanno mai discusso?! A mio modesto parere solo qualche mosca bianca si salva. Tali mosche sono principalmente i Docenti e Decani della Facoltà! Coloro che fanno dell'insegnamento ragione di prestigio per se e per noi Studenti, non come taluni che usano questo potere per sminuire chi non ritengono alla loro altezza.
  6. Le strutture sono inadeguate! Non servono milioni per sistemare un prefabbricato che è fatiscente! E chi mi tira fuori la storia delle prese, si deve fulminare con le suddette in giorni piovosi!
  7. Aumento dai 5 ai 25 € cents al Bar! Perchè non si sono arricchiti abbastanza con l'indennità di chiusura nei giorni successivi al crollo in bibblioteca!
  8. Spendiamo una follia con la tassa dei rifiuti! Basterebbe un accordo con Hera ed attivare la raccolta differenziata...miglioreremo la qualità della vita di tutti e risparmieremo qualche Euro!
  9. Ed i famosi pannelli solari?! Quelli che ci potevano far risparmiare sulla bolletta?! E' stato deliberato che risultano essere troppo costosi, soprattutto adesso che si andrà al Lazzaretto una spesa del genere in questa struttura non ha senso! Mangiasoldi!
  10. Le tasse aumenterano e nessuno fa niente!


Detto questo valutate bene chi avete intenzione di votare perchè questo WACKY RACE ne va del nostro futuro qua dentro! Posso capire che a molti di voi non va di spendere 5 minuti della propria esistenza in qualcosa che alla fine risulta essere un MAGNA MAGNA GENERALE, dove chi vince arraffa e chi perde insulta ma VOTATE!
Io vi metto a dispozione il link del CNSU : il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari e l'elenco completo dei canditati per ogni lista...


LISTA N. 1
Denominazione della LISTA: STUDENT OFFICE – ATENEO STUDENTI


1) Celli Diego

2) Scuttari Andrea

3) Paglialunga Andrea (detto Paglia)

4) Stanzani Simone (detto Stanza)

5) Cappelli Saverio (detto K)

6) Cena Carlotta

7) Zadra Elettra

8) Bianchi Marco

9) Planchenstainer Francesco (detto Plank)



LISTA N.2
Denominazione della Lista: N.E.A. – NUOVA ERA ACCADEMICA


1) Maravigna Iacopo

2) Bilardi Pines Francesco Michelangiolo

3) Ziffer Simone

4) Pannilunghi Valerio

5) Di Bari Leonardo Giuseppe



LISTA N.3
Denominazione della Lista: AZIONE UNIVERSITARIA – STUDENTI PER LE
LIBERTA’

1) Furlan Davide

2) Kolletzek Mattia (detto Mattia)

3) Fabris Matteo (detto Sacco)

4) Schiesaro Marco

5) Salari Luca

6) Ceroni Alessio

7) Rovinalti Valentina

8) Gerotto Luca

9) Bognolo Dario



LISTA N.4
Denominazione della Lista:UNIONE DEGLI UNIVERSITARI – LISTE DI SINISTRA –
LISTE DEMOCRATICHE

1) Fermo Damiano

2) D’Agostino Paolo

3) Zippo Giorgio

4) Paterna Giorgio

5) Comberiati Luigi Antonio

6) Tomasi Floriano

7) Di Credico Federico

8) Colella Michele


RIVOLTO A TUTTI COLORO CHE SI TROVANO IN QUESTO ELENCO:

Non ha importanza a quale schieramento appartenete, ma fate ciò che è bene per tutti e non per pochi! Purtroppo l'Italia è govenata da oligarchi bastardi e pure la nostra facoltà si sta normalizzando a tale realtà, quindi fate ciò che è in vostro potere per cambiare il nostro destino!

E.... "IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO" ...

mercoledì 2 maggio 2007

Guerre stellari: la saga continua....


Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana....

beh, insomma, tanto lontana no, il set è in Liguria, a Ventimiglia! Tra pochi giorni uscirà il primo dei 2 film previsti (un "corto" come lo chiamano gli autori anche se la durata è di un'ora) che cronologicamente si colloca dopo l'episodio VI. Perchè non ne avete sentito parlare? Il motivo è semplicissimo, si tratta di un prodotto amatoriale e non di una produzione hollywoodiana.... qui sotto potrete godervi uno dei trailer. Se si pensa che è frutto del lavoro di appassionati di Star Wars e non di professionisti (ad eccezione di Claudio Sorrentino), il risultato a mio modesto parere è strabiliante! Tutti gli attori e le persone che hanno preso parte al progetto svolgono altri lavori: il regista e autore Davide Licata è un dentista mentre Davide Bigazzi, l'altro produttore è un designer grafico nello studio di un architetto...
Costo complessivo 7 mila euro, incredibile vero? Tra pochissimo ci saranno le prime proiezioni (assolutamente gratuite, tutta l'opera è no profit) in alcune sale cinematografiche e speriamo che anche Bologna faccia parte delle poche "elette"... altrimenti, dal loro sito www.darkresurrection.com sarà scaricabile e visibile in streaming una versione HD.
Dimenticavo il titolo....... DARK RESURRECTION.
Che la forza sia con voi!

GHOST & GOBLINS



Per tutti i nostalgici mettiamo GHOST & GOBLINS!!!
Il Blog mette a dispozione un gioco ogni tanto per far rilassare i suoi lettori...

Per iniziare premere INVIO
Tasti: frecce per la direzione
CTRL per sparare
SHIFT saltare

Buon divertimento

AUMENTO DELLE TASSE













Mercoledì 11 Aprile si è tenuto un Consiglio Studentesco aperto al pubblico dove si è affrontato il problema relativo alla crisi finanziari del nostro Ateneo. E' stato segnalato dai rappresentanti degli studenti il CALO della qualità dell'Ateneo bolognese e il calo degli iscritti degli ultimi anni.

E' poi saltato fuori che le tasse universitarie verranno ritoccate!


L'entità dell'adeguamento avverrà senza alcun incremento/miglioria dei servizi già erogati agli studenti, quindi totalmente ingiustificato e oltre tutto illegale (vedi legge 306/1997).

A questo punto mi sorge un dubbio!

Vi ricordate quando abbiamo parlato del nuovo complesso che sorgerà al Lazzaretto? Se no cliccate qui. Ebbene, come sospettavo, tale complesso verrà interamente finanziato dagli studenti che non vi metteranno mai piede (ve e me lo auguro!)!
A differenza della banda Bassotti, questa rapina andrà sicuramente a buon fine! Se non volete che accada andate a rompere le Pxxxe ai rappresentati degli studenti, fatelo tramite mail, per telefono e visitate le loro Homepage per dimostrare il vostro disappunto!
Mi raccomando attenti al portafogli, che la lunga mano dell'Ateneo è in aggiuato!

lunedì 30 aprile 2007

Giacobazzi DOCET!

Le povesie del Poveta Giuseppe Giacobazzi, hanno ormai fatto il giro del vigneto....

OH BUDRIO MIA!
Oh Budrio mia, oh Budrio in fiore tu sei la stella tu sei l'amore.
Quando noi nei campi stendiamo il letame col trattore,
per ore ed ore deui sentire che odore.
La nebbia dagli alti argini sale,
e sabato scorso Gigione ha mozzato il maiale.
Oh Budrio mia, oh Budrio bella.
c'ho una mucca che è una stella.
La mia mucca si chiama Fiorella,
oh Budrio mia come sei bella.

Prima era il Costipanzo Show, oggi è Zelig Off e domani?! INCULTURERA' ANCHE TE! PERCHE' IL SUO E'
Un dovere morale: Riuscire ad inculturarvi tutti!

Indovina indovinello...il docente è un buon modello?

Sta per iniziare la seconda settimana di lezioni del terzo ciclo e per molti studenti si presentano sempre i soliti problemi: le aule spesso sono piccole in rapporto al numero di coloro che seguono il corso, a volte ci sono orari che impongono quasi l'ubiquità per seguire 2 materie diverse, ecc ecc
Ma mi voglio soffermare sul comportamento di alcuni professori e sono sicuro che alcuni di voi non faticheranno a riconoscere i soggetti di questa descrizione...
La lezione ha un orario ben preciso che prevede un'inizio e una fine e sarebbe buona educazione che il docente non venisse disturbato nello svolgimento del suo lavoro ma può capitare che qualcuno arrivi in ritardo per svariati motivi, talvolta anche validi come un ritardo degli autobus o dei treni (non dimentichiamoci che alcuni studenti sono fuori sede e fanno i pendolari ogni giorno). Ebbene, alcuni professori non tollerano nessuna interruzione della loro liturgia e impediscono qualsiasi ingresso a lezione iniziata... le lezioni sono pubbliche ma loro se ne infischiano e adducono come motivazione la serietà e la puntualità come baluardi della futura vita professionale: "nel mondo del lavoro certi atteggiamenti non vengono permessi"...
Peccato che poi gli stessi personaggi non di rado si presentino in ritardo durante il periodo delle lezioni e non solo: a me personalmente è capitato che uno di questi arrivasse con oltre 40 minuti di ritardo alla registrazione di un esame ma ci sono episodi molto più eclatanti... ritardi di ore, bigliettini esposti sulle porte degli uffici che comunicano che l'esame previsto per quella mattina è stato spostato, addirittura ci sono dei professori che non si presentano nel giorno in cui è stato fissato un appello... Quello che suscita l'irritazione ma allo stesso tempo una risata isterica è la supponenza di qualcuno di questi docenti che si permette di fare la morale e dare lezioni anche di comportamento che lui stesso per primo non segue.
Siamo proprio destinati a soffrire in tutto e per tutto?????

domenica 29 aprile 2007

DARFUR !

Li abbiamo dimenticati...
Ricordate il Darfur ?
No?
Non sapete neanche cos'è.

Li abbiamo dimenticati...
Il sistema dell'informazione in Italia ci fa vedere solo quello che fa vendere giornali o spot pubblicitari,
quello che dà profitto (A LORO).
Tutto il meccanismo ci sta succhiando la capacità di pensare, di capire e di reagire...
Forse siamo tutti in matrix ma non lo sappiamo...

Se nella tua scatola cranica c'è ancora un barlume di attività cerebrale informati su cosa accade in Darfur.

Italian Blogs for Darfur