mercoledì 2 maggio 2007

Guerre stellari: la saga continua....


Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana....

beh, insomma, tanto lontana no, il set è in Liguria, a Ventimiglia! Tra pochi giorni uscirà il primo dei 2 film previsti (un "corto" come lo chiamano gli autori anche se la durata è di un'ora) che cronologicamente si colloca dopo l'episodio VI. Perchè non ne avete sentito parlare? Il motivo è semplicissimo, si tratta di un prodotto amatoriale e non di una produzione hollywoodiana.... qui sotto potrete godervi uno dei trailer. Se si pensa che è frutto del lavoro di appassionati di Star Wars e non di professionisti (ad eccezione di Claudio Sorrentino), il risultato a mio modesto parere è strabiliante! Tutti gli attori e le persone che hanno preso parte al progetto svolgono altri lavori: il regista e autore Davide Licata è un dentista mentre Davide Bigazzi, l'altro produttore è un designer grafico nello studio di un architetto...
Costo complessivo 7 mila euro, incredibile vero? Tra pochissimo ci saranno le prime proiezioni (assolutamente gratuite, tutta l'opera è no profit) in alcune sale cinematografiche e speriamo che anche Bologna faccia parte delle poche "elette"... altrimenti, dal loro sito www.darkresurrection.com sarà scaricabile e visibile in streaming una versione HD.
Dimenticavo il titolo....... DARK RESURRECTION.
Che la forza sia con voi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ne ha parlato anche il secolo XIX stamani. Stasera alle 20:30 ci sarà la prima proiezione gratuita a Genova, al cinema Instabile di via Cecchi in occasione dell'inaugurazione della seconda edizione di X_Science "Cinema tra Scienza e Fantascienza"

fonte:
http://www.ilsecoloxix.it/news.asp?IdCategoria=2135&IdNotizia=556405