venerdì 8 giugno 2007

TI LAUREI e MUORI di FAME!


Ebbene si!Mica diciamo bubbole noi! Quando abbiamo aperto questo blog ci si era messo in testa di denunciare l'inutilità di quel pezzo di carta chiamata LAUREA! Stanchi di sganciare metà stipenido per all'idraulico per cambiare guarnizioni (ndr: vedi le ladrate fatte dai liberi professionisti sul sito delle IENE) ci siamo decisi di denunciare il tutto!
Pensavamo di essere in pochi ad accorgerci della stituazione in cui versa la nostra società, ma come tutte le persone boriose, abbiamo dovuto ricrederci! Infatti ne "La Repubblica" del 31 maggio c'è un articolo che titola "Ai laureati under 30 stipendi sempre più leggeri"

Basandosi su statistiche redatte dall OD&M, passate sottosilenzio come Segreto di Stato, viene mostrato come il gap che esiste fra stipendi di laureati e non, tenda a convergere inesorabilmente! Tenendo conto dell'aumento del costo della vita (fra il 2%/3% anno) e l'aumento irrisorio apportato allo stipendio medio (circa 5,42%) si vede che

il salario medio percepito da un LAUREATO E' CALATO DI CIRCA UN PUNTO PERCENTUALE!

Da non credere, invece, è l'incremento degli stipendi dei semplici diplomati fino al 5,9% tenedo conto anche del costo della vita!

Un consiglio a chi vuole intraprendere la lunga strada verso un foglio di carta che garantisce uno stipendio da fame: LASCIATE PERDERE!

Se vuoi fare i $oldi non scegliere la Laurea, fai il calciatore / velina / tronista / DAIilCULOaCOSTANZO!

Per tutti coloro che invece sono in questa fascia si consiglia di trasferirsi all'estero, fare i mendicanti, rapinare banche o morire di fame!

Il problema è che nelle aziende la cultura non serve! Bisogna essere dei babbuini che fanno le cose meccanicamente...un po' come dei robot...un Chaplin in "TEMPI MODERNI" ! Secondo la mentalità dell'impresa italiana capire quello che si sta facendo è sbagliato e inutile perchè rallenta la produzione! Naturalmente parlo da futuro Ingegnere, quindi nel nostro ambito, sono pezzi/sec! Purtroppo, in Italia, quello che fa cassa è il terziario. Piccolo o grande che sia. Ciò che fa cassa e porta soldi sono solo le banche (ndr: vedi la megafione fra Capitalia e Unicredit) e del resto non importa a nessuno! A nessuno importa che la Telecom sia stata smembrata e svenduta per fare più ricco chi già lo era,e questo senza alcun riguardo dei poveri dipendenti!!!

Perchè mi sto lamentando poi...tanto siamo in ITALIA!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

avete pienamente ragione, è uan vergogna, ci illudono con false promesse prendendosi migliaia di euro in tasse nel frattempo, per poi essere trattati a pesci in faccia!!! In italia si va avanti o leccando il cu** ai potenti o con le raccomandazioni, è una vergogna, l'italia è la vergogna dell'europa, a mano di questi che lavorano l'ambiente pubblico non funziona e tutta l'italia sta andando a rotoli e chi sa un pò di cultura viene emarginato, stiamo per essere sopraffatti dal resto del mondo, menomale che gli extracomunitari fanno i lavori che noi non vogliamo fare.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti. Anche io studio ingegneria a Bologna. Dopo aver preso la laurea triennale ho iniziato a guardarmi intorno e dato che non c'era nulla di interessante ho deciso di proseguire negli studi sperando in una svolta per la mia futura vita. Inutile dire che ogni giorno lotto per trovare qualche punto positivo su una questione che è demoralizzante, assurda e controproducente... Che dire... siamo proprio in Italia... al rogo lei e pure gli italiani perché diciamocelo, se siamo messi così è anche colpa nostra e del nostro modo di fare. Un saluto a tutti i lettori del blog

Anonimo ha detto...

mahh...eppure io conosco ingegneri che appena finiti li studi hanno trovato ottime occupazioni e alti stipendi.