lunedì 14 maggio 2007

SMS GRATIS o Quasi dal Tuo Cellulare GPRS!


Vi state chiedendo se mi sia bevuto il cervello, ma in realtà me lo sono mangiato fritto in padella in compagnia con Sir Anthony Philip Hopkins.

Come è possibile ridurre i costi di SMS dal proprio telefono?!

A questo pro c'hanno pensato un paio di ragazzi italiani che sanno il fatto loro su J2ME, PERL, PHP! Praticamente sfruttando la rete a pacchetti, si connettono ad un sms gateway tramite un'interfaccia Java, al portale prescelto (TIM, VODAFONE, WIND, TRE, ecc...) e da li inviano l'sms.

Il vantaggio sta nel costo del dato a pacchetto che è un bel po' più basso del costo di un sms "normale", soprattutto se utilizzate il cellulare od il Palm anche per navigare!


Bene ora che sicuramente ho suscitato un po' di curiosità vi segnalo il sito dove troverete il software magico.
Una volta scaricato il file dovrete scompattarlo, al suo interno troverete 2 file: uno .jar e l'altro .jad. Inviateli entrambi tramite bluetooth (usb, IrDA, quant'altro) al vostro telefono cellulare. Andate poi ad avviare l'applicazione per configurarla secondo quando riportato nel sito a questo link.

Istruzioni in italiano, inglese e spagnolo! In più c'è un forum che funziona alla grandissima....
La compatibilità è limitata a quasi zero, dato che funziona sia su macchine OS Symbian e Java!

Sconti...Sconti...Sconti...
NoooOOOOooooOOOooo...miracoli!

Ps: Abbiamo aggiunto una sezione SMS anche noi di ingegneriabologna.blogspot.com qui a fianco. Questa sfrutta il principio dell' e-mail versus sms... per provarla si trova nella barra a destra dello schermo.

Nessun commento: